La Tua Casa Rischia di Essere Infestata dai Topi! Ecco quali sono i rischi e come intervenire

​Le nostre città, oltre che a offrire magnifiche testimonianze artistiche, culturali e architettoniche, oltre che concederci la possibilità di passare una bellissima mattinata o uno stupendo pomeriggio a fare shopping, ci propongono anche un qualcosa che proprio non desideriamo, e che molte volte ne ignoriamo anche la sola presenza e che con solo l’intervento di uno specialista possiamo metterci sicuramente al riparo.

Ebbene sì, forse non ci avrai mai pensato, oppure hai sottovalutato la cosa ritenendo che la questione riguardasse gli altri ma non te, ma ti devo dare assolutamente questa informazione: 

al momento nessuno è a conoscenza di quanti siano, in ogni città, paese, frazione, i topi pro capite.

Non credere che sia il solito grido d’allarme a puro scopo pubblicitario o con il fine di creare panico.

Ma la triste e cruda realtà è che nelle nostre case vi è un’alta probabilità che si aggirino nelle loro vicinanze, o addirittura al loro interno, intere colonie di topi. Non credere che siano come i protagonisti dei film o dei cartoni animati che sei solito vedere in compagnia dei tuoi figli. Non è così.

I topi sono i più pericolosi portatori di terribili malattie.

Le derattizzazioni , devono essere svolte in maniera professionale, proprio per impedire una prolificazione dei topi, per evitare che i ratti possano diffondere, al loro semplice passaggio, tutti gli agenti patogeni e la carica batterica che trasportano sul pelo; inoltre la loro orina può portare una malattia che potrebbe essere letale per le persone e gli animali.

Topi e ratti sono, quindi, un consistente rischio per la salute tua e della tua famiglia, in special modo poi per i bimbi che sono in tenera età, per le persone anziane e per tutti coloro i quali sono cagionevoli di salute. I topi colpiscono tanto all’interno delle nostre abitazioni, quanto in strutture ove si trovano generi alimentari, come ad esempio alberghi, ristoranti, negozi e supermercati. 

Senza una corretta derattizzazione si corre il rischio di sottovalutare un serio problema. 
L’OMS, cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità, più volte ha lanciato appelli, sottolineando come la presenza di topi e di ratti, costituisca una rischiosa riserva di pericolose malattie che questi animali possono trasmettere all’uomo.

Dal momento che è assolutamente necessario avere il controllo sui roditori, supponendo che tu voglia evitare di avere un contatto diretto con topi e ratti, ammettendo che tu voglia proteggere i tuoi cari da questi incredibili vettori di pericolose malattie, ti invitiamo caldamente a prendere contatto con i nostri validi e preparati esperti.

Infatti, quando si tratta di derattizzazioni, è opportuno affidarsi a persone competenti e che sappiano proporti valide soluzioni, a prezzi modici, per la risoluzione di questo problema che è estremamente delicato.


Close Menu